Curriculum Vitae Geometra

Curriculum Vitae Geometra

Guida alla scrittura di un buon curriculum geometra

Hai concluso gli studi e hai conseguito il diploma di geometra? Ti appresti a cercare lavoro e la prima cosa che devi sicuramente fare è scrivere un buon curriculum geometra.

Il cv geometra è sicuramente la chiave per trovare lavoro e per farsi conoscere dal mondo del lavoro se non si ha ancora nessuna esperienza sul campo. Un curriculum professionale geometra attirerà il responsabile delle risorse umane e ti aiuterà a trovare un impiego soddisfacente.

Ecco perché lo staff di geometra24.it si è proposto di darti una bozza di curriculum vitae geometra, vedremo cosa scrivere e cosa non scrivere sul cv.

Curriculum geometra esempio:

Formazione e carriera

Ripercorri il tuo percorso formativo e professionale evidenziando le informazioni più importanti e a quelle, cerca di dare maggiore peso durante le scrittura. Se per esempio hai frequentato un istituto prestigioso citalo e solo se i tuoi voti sono stati eccellenti: riportali.

Se hai avuto dei contatti, delle collaborazioni o hai effettuato degli stage con studi privati, enti pubblici o ditte edili indica in che modo hai contribuito alla riuscita del progetto. Di che attività nello specifico ti sei occupato? (misure, stime, perizie, preventivi). Sii specifico ricordati che chi legge il curriculum geometri di solito è un professionista come te.

Se ritieni di avere delle capacità professionali su cui puntare: citale. Se pensi di essere preciso, puntuale o organizzato: scrivilo.

Quanto deve essere lungo un cv geometra?

Evita di divagare e di dare dettagli non importanti. Se un geometra ha un cv lungo troppe pagine può dare l’impressione di essere prolisso o di cercare di far colpo sulle tante cose che ha da dire. Il perfetto geometra curriculum è di 1 pagina o al massimo 2.

Lingue e competenze su i curriculum geometri

L’ultima parte di esempio curriculum geometra è quella dedicata alle competenze linguistiche, informatiche o impegni nel sociale.

Le lingue non sono molto importanti per la carriera del geometra, certo la capacità di leggere e scrivere una lingua straniera è sempre un sur plus. Quindi se conosci bene una lingua e puoi inserire un livello alto magari un C1 o C2 scrivilo. 

Non scrivere che hai conoscenza di una lingua se il tuo  livello è molto basso.

Altro discorso per le conoscenze informatiche, importantissime per il mestiere di geometra. Un curriculum geometra che si rispetti  deve contenere tutti i programmi, i software e le piattaforme online conosciute o usate.

Prima di inviare il vostro cv ad un’azienda fatevi un giro su internet, digitate: “curriculum vitae geometra esempio“, e paragonate i cv di geometri al vostro per aggiungere o togliere il superfluo.

Ricordate: non esiste il cv geometra libero professionista perfetto, ma esiste il vostro! E dal modo in cui lo scrivete può emergere la vostra personalità che sarà l’unica chiave per il successo professionale di un geometra!

curriculum geometra di cantiere, geometra visura online

Nessuna valutazione ancora.

Dai un voto a questo articolo (da 1 a 5 stelle)