Acquistare online la casetta in legno dei propri sogni di varie tipologie

Acquistare online la casetta in legno dei propri sogni di varie tipologie

Acquistare online la casetta in legno dei propri sogni

Casette in legno di varie tipologie

Oggigiorno sono molte le persone che decidono di acquistare una casetta in legno. Questo tipo di struttura è disponibile sul mercato in varie tipologie, diverse dimensioni e metrature.

Nei modelli più piccoli si presta a venire utilizzata come ripostiglio per attrezzi da giardino e da lavoro, come deposito per giochi, biciclette, pattini, e dove mettere anche i mobili da esterno durante la stagione fredda.

I modelli di casette in legno di media grandezza sono ideali come area da dedicare al relax, ai propri hobby o come sala gioco per i bambini, oppure da adibire a dependance per gli ospiti, o anche a home office esterno alla propria casa.

Quelle più grandi sono vere e proprie case in legno abitabili, con varie stanze, e diverse metrature, a seconda delle esigenze. Sono bungalow per le vacanze, chalet oppure anche case a due piani, dove vivere tutto l’anno e dove effettuare pulizie con detersivi per pulire bene qualsiasi superficie della casa come succede per ogni abitazione tradizionale.

Casette in legno da giardino economiche

Le casette di legno hanno anche prezzi molto abbordabili, e rispetto ad una casa in muratura costano molto meno, a parità di metratura.

Le casette in legno da giardino sono anche economiche, sopratutto se si acquistano le casette in legno vendute su internet, presso i rivenditori specializzati, dato che i costi sono ridotti perchè spesso sono le stesse aziende produttrici a vendere le casette di legno, senza intermediari.

Inoltre il legno offre delle caratteristiche incomparabili quanto a isolamento da freddo e caldo, isolamento acustico, resistenza alle onde sismiche e traspirazione degli ambienti interni.

Inoltre non tutti sanno che il legno resiste bene anche in caso di incendio, infatti esso brucia nella parte esterna, ma la sua parte interna non viene intaccata per molto tempo.

Questo fa si che una casa in legno duri di più rispetto a una in muratura, se ci fosse un incendio, dato che le strutture in muratura anche con piloni di acciaio crollano su se stesse in breve tempo.

Questi aspetti fanno si che molta agente oggi opti per una casa in legno, non solo come casetta da giardino, ma anche come case e casette in legno abitabili.

Casette in legno abitabili

Tra le varie tipologie di casette in legno vi sono anche le casette in legno abitabili.

Queste possono essere di varie metrature, da 2×2 m fino a 50 mq o più, e adatte sia per le vacanze come per viverci stabilmente.

Si tratta di casette in legno prefabbricate, come del resto quelle da giardino, ma nelle casette abitabili vi sono diverse stanze, e sono create per vari utilizzi.

Possono essere chalet in legno per campeggi, per vacanze sia estive che invernali, oppure anche casette per piscina o centri sportivi, per comunità, per reception, utilizzate come alloggi per bed & breakfast, agriturismi, come ufficio esterno alla casa, o come casette da giardino da usare come dependance.

Sono costruite con il metodo blockhouse, un metodo di costruzione che viene dal nord Europa, e consiste nell’incastro di travi tra loro senza viti ne collanti.

Queste strutture risultano molto stabili e durevoli nel tempo.

Un altro metodo di costruzione molto diffuso è il platform frame, ovvero con panelli di legno prefabbricati da assemblare in loco.

Le casette di legno come tutte le abitazioni tradizionali, necessitano di permessi edili per essere costruite, sia che si tratti di casette da giardino, come case per le vacanze o abitabili.

E’ ben quindi verificare presso il proprio comune di pertinenza gli eventuali permessi e richiesti che fossero necessari per potere costruire una casa in legno nel luogo scelto, prima di procedere all’acquisto della stessa tra casette in legno vendute su internet come presso negozi e aziende del settore.

Come pulire le superfici della casetta in legno

Oltre a una buona manutenzione periodica degli esterni, da effettuarsi con della vernice impregnante la prima volta dopo il primo anno da quando viene costruita e poi ogni tre anni circa, è importante anche dotarsi di detersivi per pulire bene qualsiasi superficie della casa in legno.

In questo modo la casetta potrà durare per molti anni rimanendo sempre integra e resistente.

Questi sono detersivi per finestre, vetri e specchi, e poi per legno, dato che una casa in legno lo è anche all’interno, donando quell’atmosfera intima e famigliare che solo il legno da.

Quindi si possono pulire i pavimenti con detergenti specifici per parquet, e prodotti per eliminare i graffi dal pavimento, e lo stesso dicasi per le pareti, se sono in legno, le porte e gli infissi.

Nessuna valutazione ancora.

Dai un voto a questo articolo (da 1 a 5 stelle)