termografia isolamento

Realizzare l’insufflaggio all’interno di un condominio usufruendo delle detrazioni fiscali fino al 75%

Quale è la convenienza di affidarsi a questo tipo di intervento?

Sia che tu viva in un appartamento singolo, sia che tu faccia parte di un condominio, la tua casa oggi potrà risparmiare considerevolmente energia e soprattutto potrai vivere in pieno comfort, lontano da muffe e dal freddo invernale in totale benessere.

Se stai cercando la soluzione per realizzare l’isolamento termico tramite insufflaggio, esistono numerose aziende specializzate in questa tecnica di coibentazione, che potranno realizzare il tutto in un solo giorno di lavoro, isolando termicamente le pareti della tua casa.

Come avviene l’isolamento termico tramite insufflaggio?

Si utilizza un’attrezzatura di lavoro che rimane a terra, con due operatori che entrano in casa praticando una rete di fori sulla parete.

Intervento di isolamento tramite insuflaggio

Una volta realizzati i fori, gli operatori provvederanno a riempire le intercapedini delle pareti con isolanti termici ad alto valore di coibentazione, come ad esempio ISOFOR, molto conosciuto nel settore in quanto si tratta di una schiuma espansa dalle alte prestazioni in termini di coibentazione termica, presente sul mercato già dai primi anni 70, che coniuga capacità termiche elevate e traspirabilità data da celle intercomunicanti aperte.

L’inserimento di questa schiuma deve avvenire sempre iniziando dal basso e procedendo gradualmente fino alla parte superiore della parete. La nostra tecnica di isolamento termico prevede il riempimento dal basso verso l’alto con comunicazione visiva da foro a foro del materiale isolante insufflato.

Una volta terminata questa operazione, si procede alla stuccatura dei fori e alla pulizia dei locali.

Perché scegliere questo tipo di intervento per la coibentazione all’interno di un condominio?

Il lavoro di insufflaggio è assolutamente pulito, veloce e davvero economico. Non è necessario richiedere permessi comunali, non sono necessari ponteggi ne opere murarie, per questo può essere svolto anche soltanto da un singolo appartamento in un condominio!

E’ possibile farlo sia in case abitate o in una fase di ristrutturazione, nel primo caso dopo aver terminato l’intervento sarà necessario tinteggiare le pareti isolate.

Quanto si guadagna con un lavoro di insufflaggio?

Se svolto con prodotti isolanti di qualità è possibile guadagnare fino a 4 gradi centigradi.
Il prezzo di un lavoro di isolamento per insufflaggio viene ammortizzato e recuperato totalmente in soli 3-4 anni, grazie al considerevole risparmio in bolletta energetica che ne consegue.

Inoltre, il costo sostenuto può essere detratto grazie alla normativa vigente dal 65%, arrivando fino addirittura al 75% se a fare questo lavoro è il condominio intero.

L’isolamento termico per insufflaggio non è più un costo ma un vero e proprio investimento ad alto rendimento, per questo vi consigliamo di non aspettare e di cominciare subito a risparmiare affidandosi a professionisti del settore.

Nessuna valutazione ancora.

Dai un voto a questo articolo (da 1 a 5 stelle)